Unità operativa Manutenzione Beni patrimoniali e demaniali

Sede: via Millo 21.

Cosa fa

Funzioni

Gestisce le attività collegate alla manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, piste ciclabili, fabbricati, scuole, asili nido, impianti sportivi, fibra ottica comunale (esclusi i servizi connessi) nonché del controllo per il mantenimento o ripristino del suolo e sottosuolo.
Verifica lo stato di conservazione delle strutture sportive comunali e cura gli interventi di manutenzione.
Predispone e coordina i controlli tecnici sulla gestione delle attività e dei servizi affidati all'esterno relativi a strade, fabbricati, nonché su opere di fognatura, acquedotto e posa cavidotti o polifore.

Fornisce il supporto tecnico-manutentivo al Servizio competente alla gestione contabile delle utenze.

Supporta, ai fini delle attività connesse agli interventi manutentivi, la struttura responsabile dei servizi cimiteriali comunali.

Uffici interni

Ufficio gestione calore

Ufficio manutenzione segnaletica

Ufficio manutenzione semafori

Ufficio occupazione e manomissione strade

Sede di Via Millo 21

Via Millo 21 - Piacenza - 29122

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Telefono:
Altre sedi
Sede di via Beverora 57
Sede di alcuni uffici del Comune di Piacenza, tra cui lo sportello Quic.

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Simona Andreaus
Tipologia organizzazione

Amministrativa

12-01-2023 11:01

Liberiamo l'aria
Fino al 30 aprile limitazioni al traffico (dal 1° gennaio estese a diesel Euro 4) e alle emissioni da impianti di climatizzazione per contenere l'inquinamento atmosferico. Continua fino a venerdì 3 febbraio l'emergenza da PM10.
"Sport nei parchi", le graduatorie
Online i risultati della selezione del progetto rivolto ad Associazioni e Società sportive dilettantistiche per la realizzazione di attività motorie e sportive nei parchi urbani.