Cosa fa
Funzioni
E' responsabile della manutenzione di fabbricati, strade e, in generale, dei lavori pubblici riguardanti la mobilità (pedonale, ciclabile e veicolare), compresa la segnaletica stradale, impianti semaforici e pannelli informativi sulla mobilità, impianti sportivi e verde pubblico.
Attiva i contratti e le convenzioni relativi ai consumi di luce, gas e acqua dei beni patrimoniali e demaniali, compresa la gestione calore, gestisce il servizio di pubblica illuminazione e supporta il Servizio competente alla gestione contabile delle utenze per le relative competenze tecnico-manutentive.
Fornisce supporto, ai fini della manutenzione, alla struttura responsabile delle attività connesse ai servizi cimiteriali comunali.
E’ responsabile delle attività connesse alla viabilità comunale.
Collabora con la struttura responsabile del coordinamento dei progetti di smart city.
E’ responsabile di tutte le fasi di progettazione, direzione lavori e collaudo delle opere di importo inferiore a 100.000,00 euro.
Monitora le aree di urbanizzazione non ancora cedute, con attuazione delle procedure necessarie alla cessione secondo un programma di attività di mandato: effettua i controlli di competenza, per consentire al responsabile del Servizio pianificazione urbanistica di certificare la fine lavori.
È responsabile del collaudo delle aree di urbanizzazione cedute.
È responsabile:
- della manutenzione ordinaria edifici;
- della realizzazione, gestione e manutenzione Canali, Acque bianche, Impianti di sollevamento, Illuminazione Pubblica e altre reti;
- della manutenzione e gestione verde, parchi e arredo urbano;
- del coordinamento e gestione attività di front office/servizi online e di back office attinenti alle pratiche di manomissione suolo pubblico.
Gestisce le transennature per modifiche alla viabilità e dissuasori.
Gestisce gli esposti e le segnalazioni in materia di viabilità.
Gestisce gli interventi correlati agli eventi atmosferici.