Unità operativa Manutenzioni, sport e mobilità

Sede: via Millo 21.

Cosa fa

Funzioni

E' responsabile delle attività collegate alla manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, fabbricati, scuole, asili nido, impianti sportivi, fibra ottica comunale (esclusi i servizi connessi) nonché del controllo per il mantenimento o ripristino del suolo e sottosuolo.

Predispone e coordina i controlli tecnici sulla gestione delle attività e dei servizi affidati all'esterno relativi a strade, fabbricati, nonchè su opere di fognatura, acquedotto e posa cavidotti o polifore.

Gestisce le utenze relative ai consumi energetici degli immobili comunali.

Cura le attività di promozione e sviluppo delle iniziative sportive e i rapporti con le associazioni sportive presenti sul territorio sostenendo le iniziative proposte dall’associazionismo cittadino.

Cura la predisposizione ed attuazione delle convenzioni con le società sportive. Verifica lo stato di conservazione delle strutture sportive comunali e cura gli interventi di manutenzione.

Supporta i Servizi al Cittadino nelle attività connesse agli interventi manutentivi nei cimiteri comunali.

Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale, degli impianti semaforici e dei pannelli informativi sulla mobilità.

Collabora con la Polizia Locale per le tematiche
operative relative al trasporto pubblico

Uffici interni

Ufficio occupazione e manomissione strade

Ufficio gestione calore

Ufficio manutenzione semafori

Ufficio Manutenzione segnaletica

Ufficio sport

Sede di Via Millo 21

Via Millo 21 - Piacenza - 29122

Orari di apertura

dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Telefono:
Altre sedi
Sede di via Beverora 57
Sede di alcuni uffici del Comune di Piacenza, tra cui lo sportello Quic.

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Giovanni Carini
Tipologia organizzazione

Amministrativa

25-05-2022 12:05

Liberiamo l'aria
Dal 1° ottobre 2021 fino al 30 aprile 2022 limitazioni al traffico e alle emissioni da impianti di climatizzazione per contenere l'inquinamento atmosferico. Dal 1° aprile divieto di circolazione anche per i veicoli diesel Euro 4.
Sport Bus, nuovo servizio di trasporto pubblico
Al via dal 7 marzo il nuovo servizio di trasporto pubblico Sport Bus per raggiungere il Lungo Po.

Questa pagina ti è stata utile?