Salta al contenuto

Unità operativa Marketing territoriale

Sede: via Beverora 57 (1° piano).

Cosa fa

Funzioni


Attua la regolamentazione di fiere e mercati.

È responsabile dei procedimenti in materia di: artigianato e commercio di vicinato, medie strutture e grossi insediamenti, pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, esercizi farmaceutici e applicazione della normativa in tema di organizzazione degli esercizi stessi, e ne cura tutte le attività di back office, istruttoria e adozione degli atti.

Propone attività di promozione, programmazione e monitoraggio in ordine alle opportunità insediative di imprese commerciali sul territorio comunale, la definizione di intese (riorganizzazione mercati, orari negozi, ecc.) con soggetti istituzionali (CCIAA, ecc.) ed operatori economici (Associazioni di categoria, ecc.) del territorio e coordinamento operativo delle stesse.

Cura la definizione di linee guida e progetti di marketing del territorio, la progettazione e gestione dei programmi di intervento locale per l'attivazione di centri commerciali naturali, dei programmi di valorizzazione commerciale.

Promuove e realizza progetti di valorizzazione dell’attrattività della città e promuove le attività di valorizzazione del territorio (manifestazioni, fiere, mostre ecc.).

Uffici interni

Ufficio commercio in sede fissa

Ufficio commercio su aree pubbliche - artigianato

Ufficio marketing

Ufficio notifiche e autorizzazioni sanitarie

Ufficio polizia amministrativa - edicole

Ufficio pubblici esercizi

Contatti

Sede di via Beverora 57

via Beverora 57 - Piacenza - 29121

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Paola Chiappini
Tipologia organizzazione

Amministrativa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03-01-2023 13:01