Unità operativa Servizi educativi per l'infanzia, la scuola e la formazione

Sede: via Beverora 59.

Cosa fa

Funzioni

Cura la gestione dei servizi di refezione e trasporto scolastici.

Collabora alla programmazione degli interventi di edilizia scolastica.

Attua gli interventi per la qualificazione del sistema scolastico, l’accoglienza e l’integrazione scolastica, il contrasto al disagio in ambito scolastico, la valorizzazione dell’offerta formativa.

Coordina la rete territoriale dei nidi e dei servizi integrativi per l’infanzia pubblici e privati.
Promuove interventi di qualificazione rivolti ai nidi e ai servizi integrativi all’infanzia.

Supporta e attua sperimentazioni di nuove tipologie di servizi per l’infanzia con progetti formativi ispirati alla continuità 0-6 anni.

E’ responsabile del procedimento finalizzato al rilascio dell'autorizzazione e dell’accreditamento dei servizi privati per la prima infanzia ed esercita la vigilanza e il controllo.

Servizi offerti

• Mensa scolastica (scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado)
  • Trasporto scolastico per scuole dell'infanzia e primarie disagevoli da raggiungere
  • Trasporto scolastico per alunni disabili (scuole dell'infanzia, primarie e secondarie)
  • Integrazione scolastica alunni con disabilità (L.104/92)
  • Interventi di qualificazione del sistema scolastico
  • Servizi estivi
  • Servizi per il diritto allo studio (contributi libri di testo e cedole librarie).

Uffici interni

Ufficio servizi amministrativi, gestione risorse, servizio scuola

Ufficio Nidi

Sede di via Beverora 59

via Beverora 59 - Piacenza - 20121

Accesso agli uffici su appuntamento
Dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13,
lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Telefono:

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Paola Filios
Tipologia organizzazione

Amministrativa

07-09-2022 11:09

Contenuti correlati

Progetto Conciliazione vita lavoro 2022 - Approvazione graduatoria contributi famiglie
Approvata la graduatoria dei richiedenti in possesso dei requisiti in ordine di ISEE.

Questa pagina ti è stata utile?