Salta al contenuto

Ufficio Infortunistica Stradale e Squadra infortunistica

Gestisce pratiche relative a incidenti stradali e relativi rilievi e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - sede di via Rogerio 3).

Cosa fa

Ufficio Infortunistica stradale

Gestione delle pratiche relative agli incidenti stradali e ai rilievi effettuati dalla Squadra Infortunistica.

Servizi offerti:
Gli interessati, come previsto dall' art.11, comma 4, del Codice della Strada, possono rivolgersi all'ufficio per ottenere informazioni relativamente a: scambio generalità, copia del fascicolo sinistro, copia dello schizzo planimetrico, eventuale filmato.

Modalità per la rischiesta disponibili a fondo pagina

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Ulteriori informazioni

Squadra infortunistica

Squadra istituita per fornire al cittadino un servizio altamente professionale in caso di incidente stradale. Il sinistro stradale costituisce il fenomeno correlato alla circolazione stradale, sia essa veicolare che pedonale. Al fine di fare fronte ad un elevato numero di “incidenti stradali”, per fornire al cittadino un servizio altamente professionale, è stata istituita una Squadra di Infortunistica Stradale. Le pattuglie, composte da almeno due agenti, utilizzano veicoli specificatamente attrezzati con strumenti  tecnici atti a compiere i rilievi del sinistro e per far fronte ad eventuali deviazioni temporanee della circolazione. I veicoli in questione, furgoni appositamente attrezzati, sono strutturati in modo tale da costituire un ufficio mobile, comprensivo di computer, stampante e quant’altro. Tale organizzazione fa si che alla fine dei “rilievi”, le parti coinvolte  abbiano prontamente a disposizione la documentazione necessaria.

Ultimo aggiornamento

19-09-2022 13:09