Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Consiglio Comunale, nuova seduta

E' convocata per venerdì 31 marzo dalle ore 16, la seduta del Consiglio Comunale aperta al pubblico. Online l'ordine del giorno.

Contributi per l’acquisto di veicoli commerciali eco-compatibili

Tra le misure di contrasto all’inquinamento atmosferico vi sono gli incentivi per la sostituzione di veicoli commerciali diesel categoria N1 (max 3,5 tonnellate) da Euro 0 fino a Euro 3 e l’acquisto di veicoli commerciali eco-compatibili.

Nuove attrezzature per i parchi gioco cittadini

Lavori in corso nei parchi gioco cittadini, dove sono in fase di sostituzione o montaggio diverse attrezzature rivolte ai bambini. Già installati scivoli e altalena in diversi spazi della città.

Nuovo Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone

Dal 18 marzo 2017 è in vigore il nuovo “Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone”.

Guercino a Piacenza, una mostra e tante iniziative per celebrare l'artista emiliano del Seicento

E' online il sito dedicato alla mostra che si terrà in città dal 4 marzo al 4 giugno, con la possibilità di prenotare i biglietti per partecipare all'evento dedicato al pittore emiliano.

“Emilib”, nuova biblioteca digitale emiliana

È nato EMILIB, evoluzione del portale MediaLibraryOnLine. Una nuova grafica, tante risorse informatiche e nuovi servizi per gli utenti di EMILIB, il portale che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Poc, al via le manifestazioni di interesse agli interventi

E' possibile fino all'8 maggio far pervenire le proposte da comprendere nel Piano operativo comunale, che verranno poi discusse e vagliate.

Nuovo portale per i servizi demografici

Al via il nuovo portale dei servizi demografici per ottenere i certificati anagrafici, di stato civile e alcune autocertificazioni, con la possibilità di effettuare il download sul proprio computer oppure di ricevere il certificato sulla propria casella di posta elettronica.

"I cento andiamo" - Estate 2017

Le tre agenzie "amiche della Terza età" propongono dodici soggiorni sicuri e tranquilli all'interno della pubblicazione "I cento andiamo", con un programma che prevede viaggi in Liguria, Romagna, Costiera amalfitana e Trentino.

Pane e internet

Dal 1° marzo è operativo, su prenotazione, il servizio di facilitazione digitale presso quattro punti della città. I cittadini interessati possono rivolgersi allo sportello QuInfo in Piazza Cavalli.

Bando di concorso per 13 agenti di Polizia Municipale

I risultati della prova scritta del 15 marzo saranno resi noti online il 30 marzo, unitamente alle informazioni riguardanti la sede, data e ora di svolgimento delle prove orali e dei colloqui psico-attitudinali, previsti tra aprile e maggio.

Porta Galera, l'attività continua

Iniziative di vario genere, laboratori, manifestazioni per per migliorare la qualità della vita in un quartiere che ha vissuto trasformazioni importanti.

Contributi a favore dei privati per i danni causati dall'alluvione del settembre 2015

Ha preso il via la procedura per l'erogazione dei contributi riconosciuti dal Dipartimento della Protezione Civile ai soggetti privati per i danni al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili e alle attività economiche e produttive.

Nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

La Giunta comunale ha approvato il nuovo Piano triennale, valido per il periodo 2017-2019, il cui responsabile è il direttore generale Vincenzo Filippini. Tra i punti chiave la formazione dei dipendenti e la trasparenza delle procedure.

Bando per posteggi in mercati e fiere cittadini

La scadenza per la presentazione delle domande per il rinnovo delle concessioni di mercati è fiere è confermata al 31 Marzo 2017. Restano invariate le modalità di presentazione E' consultabile online il bando per l'assegnazione delle concessioni in scadenza il 7 maggio e 4 luglio 2017 per posteggi in alcuni mercati e fiere cittadini.

Marchio Slot free-ER, come ottenere il rilascio

Come avere la vetrofania che manifesta la volontà dell'esercente di non installare slot machine e/o VLT (Video Lottery Terminal) o di dismettere quelle installate.