Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Bando per posteggi in mercati e fiere cittadini

E' consultabile online il bando per l'assegnazione delle concessioni in scadenza il 7 maggio e 4 luglio 2017 per posteggi in alcuni mercati e fiere cittadini. Domande dal 2 al 31 gennaio 2017.

Bando per posteggi in mercati e fiere cittadini - Leggi il resto

Fare Spazio: riuso e creatività

Dal 30 novembre al 23 dicembre il progetto Fare Spazio: incontri, workshop e percorsi interattivi gratuiti sul tema del riuso

Fare Spazio: riuso e creatività - Leggi il resto

Avviso pubblico di selezione tramite mobilità esterna

E' possibile candidarsi fino al 30 dicembre per un posto di dirigente da incaricare, in sede di prima assegnazione, delle funzioni di comandante del corpo di polizia municipale.

Avviso pubblico di selezione tramite mobilità esterna - Leggi il resto

Voucher di sollievo - Family card: bando aperto fino a lunedì 5 dicembre

Il contributo è rivolto alle famiglie residenti nel comune di Piacenza, in possesso della tessera Family card valida fino al 31 agosto 2017, con almeno quattro figli (compresi minori in affido) e un valore Isee non superiore a 20.000 euro.

Voucher di sollievo - Family card: bando aperto fino a lunedì 5 dicembre - Leggi il resto

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Una borsa di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in ingegneria della sede di Piacenza del Politecnico di Milano - anno accademico 2016-17. Domande al Quic entro il 12 dicembre.

Borsa di studio Pizzigati - Minoja - Leggi il resto

Natale a Casa di Iris

Dal 19 novembre al 24 dicembre un ricco calendario di proposte a favore dell'Hospice.

Natale a Casa di Iris - Leggi il resto

Spazio 4, le iniziative in programma

Fotografia, cucito di base, torneo di ping pong e iniziative legate al natale. Online tutti corsi e gli eventi proposti per l'autunno e l'inverno del centro di aggregazione giovanile di via Manzoni.

Spazio 4, le iniziative in programma - Leggi il resto

Un nuovo punto di accoglienza al primo piano di viale Beverora

Possono rivolgersi al nuovo ufficio dal 21 novembre i cittadini che necessitano di informazioni su Ici/Imu/Tasi, Tares/Tari, occupazione del suolo pubblico e impianti pubblicitari. Gli incontri avverranno previo appuntamento.

Un nuovo punto di accoglienza al primo piano di viale Beverora - Leggi il resto

Consultazione pubblica sul Piano per la prevenzione della corruzione

Cittadini e portatori d'interesse possono inviare entro la mattina del 16 dicembre proposte e suggerimenti per contribuire all'aggiornamento del Piano triennale comunale.

Consultazione pubblica sul Piano per la prevenzione della corruzione - Leggi il resto

La scuola in Comune

A partire dal 7 dicembre, ogni mercoledì, una classe di quinta elementare verrà accompagnata in visita nei locali del Consiglio Comunale, nella sua sede storica di Palazzo Mercanti, dal Presidente del Consiglio Comunale.

La scuola in Comune - Leggi il resto

Pane e Internet, al via i corsi

Sono ripartiti i corsi di alfabetizzazione informatica e di apprendimento all'uso del pc, tablet e smartphone. Novità di quest'anno i servizi di facilitazione digitale forniti da punti preposti, come le biblioteche e gli uffici del QuInfo.

Pane e Internet, al via i corsi - Leggi il resto

Valuta la collocazione del monumento agli antifascisti piacentini in Spagna

Nei mesi scorsi in via Mazzini, sopra la scalinata della Munta di Ratt, è stato collocato un cippo sormontato da una scultura per rendere omaggio alla memoria dei volontari antifascisti piacentini che presero parte alla Guerra di Spagna. Votazioni fino al 18 dicembre.

Valuta la collocazione del monumento agli antifascisti piacentini in Spagna - Leggi il resto

Cinque beni demaniali a disposizione della città

Agenzia del demanio, MiBACT e Comune di Piacenza hanno sottoscritto un accordo riguardante cinque beni dello Stato, per i quali è stato contestualmente formalizzato il trasferimento gratuito in favore del Comune.

Cinque beni demaniali a disposizione della città - Leggi il resto

Centro per le famiglie, le nuove iniziative

Da ottobre a dicembre, al Centro per le Famiglie Quartiere Roma, laboratori di danza, attività di animazione per bambini, incontri per i genitori. Tutte le attività si svolgeranno nella sede di via Torricella 7/9.

Centro per le famiglie, le nuove iniziative - Leggi il resto

Marchio Slot free-ER, come ottenere il rilascio

Come avere la vetrofania che manifesta la volontà dell'esercente di non installare slot machine e/o VLT (Video Lottery Terminal) o di dismettere quelle installate.

Marchio Slot free-ER, come ottenere il rilascio - Leggi il resto

Liberiamo l'aria - Limitazioni al traffico

Le limitazioni alla circolazioni in vigore dal 1° ottobre al 31 marzo. Divieto di circolazione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Online tutti i dettagli riguardo alle modalità e ai veicoli interessati.

Liberiamo l'aria - Limitazioni al traffico - Leggi il resto

Un percorso partecipativo per il Poc, Piano operativo comunale

I prossimi incontri vedono riuniti congiuntamente i gruppi di lavoro impegnati nel percorso di partecipazione sul Piano Operativo Comunale per discutere di temi trasversali. Online il calendario.

Un percorso partecipativo per il Poc, Piano operativo comunale - Leggi il resto

Unioni civili e convivenze, la nuova disciplina

Online i moduli da presentare per le persone maggiorenni dello stesso sesso che intendono costituire un'unione civile e le coppie coabitanti che vogliono formalizzare una convivenza di fatto.

Unioni civili e convivenze, la nuova disciplina - Leggi il resto