Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Contributi per l’acquisto di veicoli commerciali eco-compatibili

Tra le misure di contrasto all’inquinamento atmosferico vi sono gli incentivi per la sostituzione di veicoli commerciali diesel categoria N1 (max 3,5 tonnellate) da Euro 0 fino a Euro 3 e l’acquisto di veicoli commerciali eco-compatibili.

Sistema di pagamento on line Payer non funzionante

Per manutenzione programmata il sistema di pagamento Payer non sarà raggiungibile martedì 28 marzo 2017 dalle 14.30 alle 15.30.

Nuove attrezzature per i parchi gioco cittadini

Lavori in corso nei parchi gioco cittadini, dove sono in fase di sostituzione o montaggio diverse attrezzature rivolte ai bambini. Già installati scivoli e altalena in diversi spazi della città.

Nuovo Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone

Dal 18 marzo 2017 è in vigore il nuovo “Regolamento per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione del relativo canone”.

Home Care Premium 2017, domande entro il 30 marzo

Il progetto punta a fornire assistenza domiciliare alle persone non autosufficienti, attraverso prestazioni e interventi, economici e di servizio, afferenti alla sfera socio-assistenziale, anche in un’ottica di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo.

“Emilib”, nuova biblioteca digitale emiliana

È nato EMILIB, evoluzione del portale MediaLibraryOnLine. Una nuova grafica, tante risorse informatiche e nuovi servizi per gli utenti di EMILIB, il portale che unisce quattro poli bibliotecari emiliani: Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Poc, al via le manifestazioni di interesse agli interventi

E' possibile fino all'8 maggio far pervenire le proposte da comprendere nel Piano operativo comunale, che verranno poi discusse e vagliate.

Nuovo portale per i servizi demografici

Al via il nuovo portale dei servizi demografici per ottenere i certificati anagrafici, di stato civile e alcune autocertificazioni, con la possibilità di effettuare il download sul proprio computer oppure di ricevere il certificato sulla propria casella di posta elettronica.

"I cento andiamo" - Estate 2017

Le tre agenzie "amiche della Terza età" propongono dodici soggiorni sicuri e tranquilli all'interno della pubblicazione "I cento andiamo", con un programma che prevede viaggi in Liguria, Romagna, Costiera amalfitana e Trentino.

Festa della Donna

Ricco programma di eventi e iniziative per celebrare la Giornata internazionale dedicata alla Donna, che cade il giorno 8 marzo.

Pane e internet

Dal 1° marzo è operativo, su prenotazione, il servizio di facilitazione digitale presso quattro punti della città. I cittadini interessati possono rivolgersi allo sportello QuInfo in Piazza Cavalli.

Bando di concorso per 13 agenti di Polizia Municipale

I risultati della prova scritta del 15 marzo saranno resi noti online il 30 marzo, unitamente alle informazioni riguardanti la sede, data e ora di svolgimento delle prove orali e dei colloqui psico-attitudinali, previsti tra aprile e maggio.

Porta Galera, l'attività continua

Iniziative di vario genere, laboratori, manifestazioni per per migliorare la qualità della vita in un quartiere che ha vissuto trasformazioni importanti.

Contributi a favore dei privati per i danni causati dall'alluvione del settembre 2015

Ha preso il via la procedura per l'erogazione dei contributi riconosciuti dal Dipartimento della Protezione Civile ai soggetti privati per i danni al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili e alle attività economiche e produttive.

Nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

La Giunta comunale ha approvato il nuovo Piano triennale, valido per il periodo 2017-2019, il cui responsabile è il direttore generale Vincenzo Filippini. Tra i punti chiave la formazione dei dipendenti e la trasparenza delle procedure.

Bando per posteggi in mercati e fiere cittadini

La scadenza per la presentazione delle domande per il rinnovo delle concessioni di mercati è fiere è confermata al 31 Marzo 2017. Restano invariate le modalità di presentazione E' consultabile online il bando per l'assegnazione delle concessioni in scadenza il 7 maggio e 4 luglio 2017 per posteggi in alcuni mercati e fiere cittadini.

Marchio Slot free-ER, come ottenere il rilascio

Come avere la vetrofania che manifesta la volontà dell'esercente di non installare slot machine e/o VLT (Video Lottery Terminal) o di dismettere quelle installate.