Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Consiglio Comunale, nuova seduta

E' convocata per lunedì 27 febbraio dalle ore 16, la seduta del Consiglio Comunale aperta al pubblico. Online l'ordine del giorno.

Porta Galera, l'attività continua

Iniziative di vario genere, laboratori, manifestazioni per per migliorare la qualità della vita in un quartiere che ha vissuto trasformazioni importanti.

Piacenza finalista di un concorso per promuovere l'imprenditorialità

Piacenza tra le otto città finaliste del concorso nazionale “Cities Challenge Italy”, promosso per premiare la capacità imprenditoriale delle città e dell’ecosistema urbano. E' possibile votare online fino al 28 febbraio per sostenere la città.

Contributi a favore dei privati per i danni causati dall'alluvione del settembre 2015

Ha preso il via la procedura per l'erogazione dei contributi riconosciuti dal Dipartimento della Protezione Civile ai soggetti privati per i danni al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili e alle attività economiche e produttive.

Biblioteca di strada, novità in arrivo

La biblioteca di strada all’Infrangibile, nella cornice dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona, si prepara all’avvio di numerose nuove iniziative.

Autobus, nuove tariffe urbane

La manovra prevede tariffe agevolate per gli utenti fidelizzati, nuove specifiche promozioni per bambini e ragazzi fino a 14 anni, famiglie numerose, anziani e comitive, biglietti urbani utilizzabili in tutte le città coperte dai mezzi Seta.

Vita in centro, tutte le novità

Un nuovo logo, progetti legati al mondo del we, sito e social, iniziative e visite guidate tutte le domeniche a Palazzo Gotico.

Soggiorni di vacanza per la terza età, ancora posti disponibili per le prossime partenze

"I cento andiamo", tutte le informazioni per viaggiare in tutta sicurezza con alti standard di qualità, assistenza e servizi. Partenze in calendario tra febbraio e maggio.

Nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

La Giunta comunale ha approvato il nuovo Piano triennale, valido per il periodo 2017-2019, il cui responsabile è il direttore generale Vincenzo Filippini. Tra i punti chiave la formazione dei dipendenti e la trasparenza delle procedure.

Un laboratorio aperto nella ex Chiesa del Carmine

Fino al 28 febbraio 2017 è possibile contribuire alla raccolta di idee per proporre attività e iniziative collaterali per il laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibili che avrà sede nell'ex Chiesa del Carmine al termine dei lavori di recupero.

Bando per posteggi in mercati e fiere cittadini

Prorogato il termine di presentazione delle domande al 31 marzo 2017. E' consultabile online il bando per l'assegnazione delle concessioni in scadenza il 7 maggio e 4 luglio 2017 per posteggi in alcuni mercati e fiere cittadini.

Un bosco per la città al Quartiere Capitolo

Un progetto in corso di realizzazione per l’area verde di via Portapuglia, dove è iniziato l’intervento di riqualificazione per convertire la zona adiacente al cimitero urbano in “un nuovo polmone verde per Piacenza”.

Marchio Slot free-ER, come ottenere il rilascio

Come avere la vetrofania che manifesta la volontà dell'esercente di non installare slot machine e/o VLT (Video Lottery Terminal) o di dismettere quelle installate.