Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Il 29 e il 30 settembre 27 operatori commerciali da 16 paesi del mondo saranno presenti a Piacenza per scoprire le proposte del turismo fluviale e dei viaggi slow immersi nella natura attraverso 2 educational tours a loro riservati.

7° Borsa del Tursimo Fluviale e del Po: da 16 Paesi a Piacenza per scoprire le bellezze del suo territorio - Leggi il resto

Ottobre giapponese, il calendario di eventi della biblioteca Passerini Landi

La biblioteca celebra il 150° anniversario dell'apertura delle relazioni fra Giappone e Italia con una mostra dedicata alle 100 vedute del monte Fuji di Hokusai e un'altra serie di eventi collaterali.

Ottobre giapponese, il calendario di eventi della biblioteca Passerini Landi - Leggi il resto

Un biglietto per cinque musei

Disponibile un biglietto d'ingresso, valido un anno, per visitare cinque musei di Piacenza Musei in Rete: i Musei Civici di Palazzo Farnese, la Galleria Ricci Oddi e i Musei del Collegio Alberoni, il Museo di Storia Naturale e Kronos - Museo della Cattedrale.

Un biglietto per cinque musei - Leggi il resto

BikeTo Work

Anche l’Amministrazione comunale aderisce al Bike Challenge 2016, competizione gratuita tra le aziende pubbliche e private che si svolgerà dal 16 settembre al 31 ottobre prossimi, premiando la partecipazione di dipendenti e collaboratori che si recheranno al lavoro in bicicletta.

BikeTo Work - Leggi il resto

Alla Besurica punto prestito libri e sale studio

Nella nuova sede di via Perfetti 2 sarà possibile prenotare e ricevere in consegna i volumi delle biblioteche comunali, nonché usufruire di postazioni per la lettura.

Alla Besurica punto prestito libri e sale studio - Leggi il resto

Mentoring innovation allo Sportello Startup

E' possibile candidarsi entro il 30 settembre per avere la possibilità di incontrare gli esperti che valuteranno la valenza innovativa e tecnologica dell'idea di impresa proposta.

Mentoring innovation allo Sportello Startup - Leggi il resto

Carta d'identità elettronica, nuova procedura

A partire dal 12 settembre 2016 la carta d'identità può essere emessa solo in formato elettronico. Occorre portare una fototessera e la consegna del documento avverrà direttamente a domicilio dopo qualche giorno.

Carta d'identità elettronica, nuova procedura - Leggi il resto

Wiki Loves Monuments 2016: fotografa la tua città

Dal 1° al 30 settembre torna il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale italiano su Wikipedia. Numerosi i luoghi da immortalare anche a Piacenza: chiese, musei, teatri e monumenti di rilevanza storico-artistica.

Wiki Loves Monuments 2016: fotografa la tua città - Leggi il resto

Misure di contrasto alla povertà: fino a 400 euro a famiglia dal nuovo SIA

Il sussidio verrà erogato ai nuclei famigliari in condizioni economiche disagiate che ne faranno richiesta, in cui sia presente un figlio minorenne o disabile, o una donna in stato di gravidanza accertata. Domande dal 2 settembre.

Misure di contrasto alla povertà: fino a 400 euro a famiglia dal nuovo SIA - Leggi il resto

Contributi statali per danni dovuti a calamità naturali

Contributi statali per i danni dovuti all'alluvione. Possono far domanda di contributo i cittadini che hanno già presentato le schede di rilevazione dei danni nel 2015. Domande entro il 29 settembre per danneggiamenti subiti da abitazioni e beni mobili.

Contributi statali per danni dovuti a calamità naturali - Leggi il resto

Riqualificazione del comparto urbano Nord-Est

Il Comune partecipa al “Bando Periferie” del Governo con il progetto "Piacenza si ricongiunge al suo fiume con un nuovo mercato, un centro polifunzionale e un sistema di piazze, aumentando il presidio e riqualificando aree di marginalità a rischio degrado."

Riqualificazione del comparto urbano Nord-Est - Leggi il resto

Nuova piscina al Polisportivo Franzanti

La Giunta comunale ha approvato il progetto per la nuova piscina, già presentato alla collettività nel corso di un incontro pubblico tenutosi nel mese di luglio. Online le schede che illustrano i lavori previsti al Polisportivo e alla piscina Raffalda.

Nuova piscina al Polisportivo Franzanti - Leggi il resto

Piano di razionalizzazione e riqualificazione della spesa

Ammonta ad oltre 1.125.000 euro il risparmio che il Comune di Piacenza ha conseguito nel triennio 2013-2015, grazie al piano predisposto a seguito di un’ampia partecipazione dei cittadini e degli stessi dipendenti dell’ente.

Piano di razionalizzazione e riqualificazione della spesa - Leggi il resto

Unioni civili e convivenze, la nuova disciplina

Online i moduli da presentare per le persone maggiorenni dello stesso sesso che intendono costituire un'unione civile e le coppie coabitanti che vogliono formalizzare una convivenza di fatto.

Unioni civili e convivenze, la nuova disciplina - Leggi il resto

Al via le gare per la valorizzazione degli immobili pubblici

Il primo bando interessa la concessione e la valorizzazione di Bastione San Sisto, l'ex Bastione - Torrione Borghetto e l'ex Caserma Jacopo dal Verme.

Al via le gare per la valorizzazione degli immobili pubblici - Leggi il resto

Iscrizione alle mense scolastiche

Online il modulo da compilare, che non verrà più spedito al domicilio delle famiglie, e tutte le informazioni necessarie riguardanti il servizio di refezione presso le scuole statali per il prossimo anno scolastico 2016/17. Domande entro il 30 settembre 2016.

Iscrizione alle mense scolastiche - Leggi il resto