Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / trasparenza / Amministrazione trasparente / bandi di concorso

Bandi di concorso

 


 

Modalità per il reclutamento di personale presso il Comune di Piacenza

 

L'assunzione sia a tempo determinato che indeterminato, nonchè il conferimento di contratti di formazione e lavoro, avviene con le seguenti modalità:

  1. procedure selettive pubbliche attraverso appositi bandi di concorso;

  2. procedure di mobilità esterne all'Ente attraverso appositi avvisi di selezione

  3. avviamento a selezione di personale tramite i Centri per l'Impiego per le categorie e per i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo;

  4. procedure previste dalla Legge n.68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e dalla Legge 407/98 (Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata);

  5. contratti a tempo determinato previsti da leggi speciali

 

I bandi/avvisi sono pubblicati all'Albo Pretorio on line, sul sito Internet dell'Ente (sezione Concorsi) e sulla Gazzetta Ufficiale (4^ serie speciale – Concorsi).

 

PARTECIPARE AD UNA SELEZIONE PUBBLICA

Il bando di selezione pubblica descrive le condizioni e i termini di partecipazione, compreso il titolo di studio necessario per il profilo professionale richiesto dalla selezione e le modalità per presentare la domanda.

Per informazioni sui concorsi consultare il sito internet o contattare il Servizio Personale e Organizzazione al numero 0523.492054.

 

MOBILITA' VERSO IL COMUNE DI PIACENZA AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001

I dipendenti della pubblica amministrazione possono richiedere un trasferimento al Comune di Piacenza presentando domanda di partecipazione esclusivamente a seguito di pubblicazione di apposito avviso di mobilità.

Le istanze di mobilità pervenute al di fuori di specifici avvisi di Mobilità non sono considerate.

Si invitano gli interessati a voler monitorare la sezione “Concorsi” per l’eventuale indizione di avvisi di mobilità del profilo professionale di riferimento.

24/11/2016 - 10/08/2015

Share |