Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Comune / Quinfo - Urp Informagiovani Europe direct

QuInfo: Urp, Informagiovani e Europe Direct

In piazza Cavalli un unico sportello per tante informazioni.


In piazza Cavalli
(cortile Palazzo Gotico)

Urp, Informagiovani,
Europe direct in un unico sportello
per tante informazioni.

Contatti:
tel 0523.492223 - 0523.492224 -
fax 0523.334336 
email quinfo@comune.piacenza.it

Orari
da lunedì a sabato 8.30 - 18

Cosa trovi al QuInfo

Ufficio relazioni con il pubblico Urp

Ufficio Relazioni con il Pubblico*

I principali servizi:

  • info su organizzazione, uffici, servizi, orari di ricevimento, moduli e procedure del Comune
  • info su iniziative culturali, sportive e sociali patrocinate o con la collaborazione del Comune
  • accesso agli atti e informazioni sui procedimenti in corso
  • credenziali FedERa per l’accesso ai servizi online
  • raccolta di segnalazioni dei cittadini
  • iscrizioni al Servizio Mi Muovo in Bici e rilascio della tessera

>> le domande frequenti degli utenti all'Urp


logo informagiovani

vai alla sezione del sito dedicata a Informagiovani e ai centri giovanili a Piacenza

I principali servizi:

  • info su lavoro, formazione, viaggi e attività culturali e ricreative
  • compilazione del curriculum,
  • rilascio delle tessere per Piacenza wi-fi
  • consultazione della Gazzetta Ufficiale Concorsi e del Bollettino Ufficiale della Regione.


vai alla sezione del sito dedicata e informazioni e servizi di Europe direct

punto informativo sulle opportunità in Europa

Baby pit stop

Dal 1° febbraio 2016 apre il punto allattamento del Comune di Piacenza dedicato alle mamme che vogliono fare un pit stop allattamento con il loro bambino.
Si tratta di una poltrona appositamente attrezzata ospitata nei locali del Quinfo.

Altri servizi nella stessa sede

Postazioni Internet
Presso gli ambienti di QuInfo sono presenti alcune postazioni pubbliche per l’accesso a internet e una connessione wi-fi per utilizzare i propri apparecchi.

 

Valuta il servizio!
Nel nuovo sportello polifunzionale è attivo un servizio di raccolta dei giudizi del cittadino sul servizio ricevuto.

* L'Ufficio Relazioni con il Pubblico risponde ai principi normativi contenuti nella legge 241/90 (sulla trasparenza e sull'accesso agli atti) e nella Legge 150/2000 e nel Decreto Legislativo n.165 del 30/03/2001:informa ed orienta sulla struttura organizzativa del Comune, sull'ubicazione di uffici e servizi, sugli orari di ricevimento, sulle procedure e sulla modulistica;fornisce informazioni di base su enti e associazioni locali: ubicazione, orari e servizi offerti;fornisce informazioni su eventi, mostre, iniziative varie organizzate con il patrocinio e/o la collaborazione del Comune;garantisce il diritto di accesso agli atti: fornisce informazioni sui responsabili dei procedimenti, sullo svolgimento e sui tempi di conclusione degli stessi;raccoglie le segnalazioni e le proposte dei cittadini, e le trasmette agli uffici competenti e provvede a riferire le risposte fornite;si occupa della redazione e aggiornamento di numerose schede informative pubblicate sul sito comunale; gestisce l'accreditamento dei cittadini alla piattaforma Federa;fornisce le credenziali per l'accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico-FSE; effettua le iscrizioni al Servizio Mi Muovo in Bici con rilascio della apposita tessera; mette a disposizione in consultazione la Gazzetta Ufficiale Concorsi; effettua il monitoraggio dell'utenza e iniziative di customer satisfaction.

Share |